fibre sintetiche

Stiamo parlando di fibre quali Poliestere, Poliammide, Acrilico, ecc..

 

Le fibre sintetiche al 100% sono molto elastiche e resistenti allo strappo e all'usura. Non si restringono e si asciugano rapidamente poiché assorbono poca umidità oltre a mantenere perfettamente forma e stropicciarsi poco.

 

Come si lavano allora?

 

Consigliamo sempre di verificare l'etichetta, ma in caso di mancanza è sempre meglio preferire i 30° oppure il lavaggio delicati (n. 4 sulle nostre lavatrici).

E' disponibile, solo su richiesta, anche uno speciale programma di lavaggio per fibre sintetiche chiamato "Lava e Indossa".

I sintetici a differenza delle fibre naturali, sono soggetti a carica elettrostatica e quindi possono dare una sensazione spiacevole se indossati.

Per questo, per evitare ciò, è opportuno aggiungere sempre l'ammorbidente in fase di lavaggio.

 

Come si asciugano?

 

Se li lavate nella nostra lavanderia, basta inserirli in asciugatrice Miele, a temperatura media e in pochi minuti saranno asciutti.

Se siete a casa invece, basta arrotolarli in un asciugamano di spugna e strizzare dolcemente. L'umidità residua sparirà sia mettendoli ad asciugare sullo stendino oppure appendendoli a delle grucce.

 

Come si stirano?

 

La maggior parte delle pieghe sparisce lisciando il tessuto con le mani, per quelle più resistenti un colpo di ferro, ricordandosi di regolarlo su temperature basse.

 

DOVE SIAMO

Ti aspettiamo a Pescara Porta Nuova

  • Via Francesco Filomusi Guelfi 9

 

ORARI

h. 7:30 - 21:00 (tutti i giorni)

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Mille Bolle Blu - Via Francesco Filomusi Guelfi 9 65126 Pescara Porta Nuova

E-mail

Come arrivare